Utilizza la voce per promuovere la tua attività


Per le tue pubblicazioni anche sui social non sottovalutare l’utilizzo della voce per favorire, e con grande impatto, la tua azienda. Realizza foto e video da postare su Facebook, Instagram, Twitter e tutti gli altri social, oppure da inviare ai tuoi clienti tramite WhatsApp, Telegram, Messanger o via mail.

Che la voce attiri l'attenzione e aumenti il coinvolgimento di chi sta guardando un filmato, è un fatto risaputo, vediamo però come poterla utilizzare sulle nuove piattaforme.

Se ti stai ponendo la domanda:

quali sono i metodi migliori per promuovere la mia attività utilizzando questa strategia?

Sei nel posto giusto:

ti daremo qualche informazione a riguardo, contattaci comunque per qualunque altro chiarimento.



Una ricerca ha dimostrato che la voce negli annunci è uno strumento molto efficace per comunicare con i propri clienti .


  • Le promozioni vocali rimangono più impresse rispetto a quelle senza.
  • Il messaggio comunicato con una voce fuori campo e più credibile e persuade di più chi l’ascolta.


Questa ricerca ha mostrato anche che una voce fuori campo, realizzata da professionisti, rende più del doppio di una voce amatoriale.



Cosa tenere in considerazione?


L'uso della voce facilita la comprensione del messaggio che vuoi comunicare, quindi dovresti avere una visione molto chiara dello scopo che vuoi raggiungere, la voce dovrà integrarsi perfettamente con le immagini.


Nella realizzazione di una promozione audio/video occorre tenere in considerazione alcuni punti che ti possono essere di aiuto.

Le persone non si preoccupano necessariamente di ciò che il tuo prodotto può fare o non fare, si preoccupano di più di come questo prodotto possa semplificare la loro vita o aiutarli a migliorare la loro persona.


Sebbene gli elementi visivi e la colonna sonora siano importanti per il successo del video, la voce è comunque uno dei fattori che crea maggior connessione con il pubblico, se si riesce a trasferire anche emozioni, sei sulla strada giusta per ottenere ottimi risultati.


E’ importante valutare anche il tono da utilizzare nel messaggio, lo vuoi autorevole, comico, rassicurante? Una voce dal tono comico o infantile ad esempio, potrebbe essere utilizzata per promuovere un parco giochi al coperto per bambini, in questo caso sarebbe perfetta.



Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione quando valutiamo la promozione vocale. Affidarsi a professionisti è sicuramente la strategia migliore per garantirsi un ottimo risultato.


Che tipo di video realizzare per la promozione della tua attività?


Premettiamo che si parla di video in quanto per poter inserire una base parlata, dovremo comunque realizzare un filmato, anche se utilizzassimo un’immagine fissa.


Cosa inserire in una promozione video? Ecco alcune possibilità:


  • Presentazione Powerpoint
  • Sequenza immagini
  • Video clip
  • Immagine fissa
  • Vari frammenti di video diversi
  • Testo parlato


L’impiego che ne farai determina anche il formato, inteso come dimensioni e durata, in seguito trovi uno schema delle più utilizzate



Affidaci la tua comunicazione vocale per descrivere al meglio la tua attività oppure per promuovere un prodotto o evento


Per una consulenza contattaci:


WhatsaApp cliccando QUI  

Sul modulo contatti cliccando QUI

0 ITEMS
€ 0