Qrcode Generale


Noi della 6Go siamo particolarmente affezionati al progetto IDEAQR, noto per semplificare la diffusione di informazioni in molteplici settori e che risulta tra i più apprezzati dalla nostra clientela. L'idea nasce dalla conoscenza delle caratteristiche che contraddistinguono il qrcode, caratteristiche che sono indispensabili in tutte quelle situazioni dove la correttezza del dato è fondamentale. Nel qrcode si possono inserire grandi quantità di dati che è possibile leggere in modo veloce e immediato e con qualunque smartphone dotato di fotocamera.

Il QRcode nasce nel 1994 creato da una compagnia giapponese, la Denso Wave, che lo realizza per identificare i ricambi delle automobili Toyota. Nacque questa esigenza per sostituire il codice a barre, il quale, pur riuscendo a contenere molti dati, non soddisfaceva una richiesta di informazioni più ampia e variegata, risultando quindi, non sufficiente e soprattutto, perché i cellulari, allora come oggi, decodificano con difficoltà la sua lettura. Così viene ideato questo sistema, il QR CODE, che offre delle caratteristiche maggiori e, che a nostro avviso, sono incredibili e uniche specie se applicate negli utilizzi quotidiani, risolvono una infinità di problematiche, qui di seguito ne elenchiamo alcune.


Che cosa possiamo fornire tramite un QRcode:

-  Menu ristoranti

-  Cataloghi e volantini

-  Info prodotti

-  Info opere e oggetti musei

-  Documenti informativi

-  Compilazione moduli online


Dove è possibile utilizzare questi servizi:


Menu ristoranti

In tutti quei locali in cui vi è un menù con la consumazione al tavolo o da asporto, quindi:


-  Ristoranti

-  Pizzerie

-  Piadinerie

-  Paninoteche

-  Birrerie

-  Bar Caffetteria

-  Pasticcerie


Il cliente trova sul tavolo, o esposto all'ingresso, un qrcode che collega al menù. Il cliente lo può sfogliare direttamente dal proprio smartphone, anche in più lingue, visualizzando foto, varianti, quantità, calorie ecc. ecc.


Il Qr Code per scaricare Cataloghi e volantini

Tutte quelle attività che utilizzano volantini e cataloghi per promuovere i propri prodotti, ad esempio:


-  Centri commerciali

-  Centri benessere e bellezza

-  Prodotti per la pulizia della casa

-  Fai da te

-  Giardinaggio e piante

-  Manutenzione casa

-  Manutenzione e accessori auto


Informazioni prodotti

Il Qr Code dà un grande contributo a tutte le attività che forniscono ai propri clienti informazioni relative alle caratteristiche dei propri prodotti, che si scelga di farlo direttamente sulle confezioni, sugli scaffali o esposto in vetrina.


-  Concessionarie auto e moto

-  Sport e tempo libero

-  Vini e liquori

-  Prodotti tipici

-  Erboristerie

-  Farmacie


Informazioni su opere e oggetti musei

Un servizio straordinario per musei ed esposizioni dove è necessario fornire informazioni relative alle opere. I’utente avrà informazioni dettagliate, sulle opere e sugli oggetti esposti , un semplice qrcode apre un mondo di informazioni che coinvolgono in modo più profondo il visitatore, informazioni più ricche con video, foto e con la possibilità di condividerle con amici e contatti. Questo servizio è stato studiato per i musei, ma può essere utilizzato da qualunque attività che voglia fornire informazioni simili ai propri clienti.


-  Musei tutti

-  Pinacoteche

-  Esposizioni temporanee di opere d'arte


Scarica documenti informativi

Il Qr code può essere utilizzato da qualunque attività voglia fornire informazioni e documentazione ai propri clienti.


-  Centri medici

-  Centri sportivi

-  Cantieri edili

-  Teatri

-  Discoteche

-  Eventi e Spettacoli


Compilazione moduli online

Questo servizio può essere utilizzato da qualunque attività voglia acquisire dati o iscrizioni dei propri clienti, come: inoltro curriculum, scheda cliente, sottoscrizioni, questionari.

Queste sono solo alcune delle soluzioni disponibili con il Qr Code, ma come abbiamo detto in precedenza le possibilità possono essere infinite e illimitate.

Noi della 6Go siamo particolarmente impegnati nel portare avanti questo progetto , accompagniamo i nostri clienti che stanno utilizzando il servizio ideaqr e si dicono assolutamente soddisfatti e quasi quotidianamente ci propongono nuove sfide per aggiornare e migliorare sempre di più. Da oltre due anni stiamo offrendo questo servizio ed è stato adottato per innumerevoli situazioni.

Contattaci per avere delucidazioni o risolvere eventuali idee o utilizzi che vuoi inserire all'interno della tua attività, ammesso che non siano già contemplate tra quelle elencate in precedenza.

Per accedere ai serviti che ti abbiamo appena illustrato registrati sul nostro sito IdeaQr.com, potrai iscriverti in forma totalmente gratuita. Imposta le tue informazioni, configura i servizi che vuoi utilizzare e crea la rinnovata sinergia per fornire ai tuoi clienti una nuova e completa comunicazione. Non ti verrà chiesto alcun pagamento se non nel momento in cui le metterai in produzione e le vorrai rendere pubbliche.


Per una consulenza contattaci:


WhatsaApp cliccando QUI  

Sul modulo contatti cliccando QUI

0 ITEMS
€ 0